Strutture

by Tennis Club
Pubblicato il 27/06/2018

Il Tennis Club Arzachena, ubicato in Via Paolo Dettori all’interno della cittadella sportiva, adiacente allo stadio comunale Biagio Pirina e alla palestra comunale, è il più grande ed importante tennis club del territorio comunale.

La struttura, che si estende su una superficie complessiva di 2 ettari, è così articolata:

CAMPI DA TENNIS

n. 5 campi da tennis regolamentari in superficie sintetica greenset di cui:

n. 2 campi scoperti

n.1 campo centrale scoperto con dimensioni regolamentari per accogliere manifestazioni e tornei di carattere nazionale ed internazionale, ed una capienza fissa di 1.500 posti a sedere.

n.2 campi coperti, con copertura fissa in archi d’acciaio ed ampie aperture laterali che rendono il clima all’interno ideale in ogni stagione.

CLUB HOUSE

La club house del C.T. Arzachena, situata in corrispondenza dell’ingresso principale al circolo, è dotata di “lounge area”, con tv, angolo lettura e distributori automatici di snack e bevande.

Al suo interno si trova anche la segreteria, aperta dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00 da settembre a maggio, e dalle 15:00 alle 21:00 nei mesi di giugno, luglio e agosto. Presso la segreteria è possibile chiedere tutte le informazioni relative alla prenotazione e il costo orario dei campi, i corsi individuali e collettivi per bambini ed adulti, le competizioni agonistiche ed in genere tutte le manifestazioni organizzate all’interno del circolo.

PALESTRA

Adiacente alla segreteria è presente una palestra utilizzabile da tutti i soci e gli iscritti al circolo, attrezzata con i principali attrezzi e macchinari per svolgere attività fisica quali: tapis roulant, step, panca per gli addominali, manubri in acciaio e neoprene di diverso peso, pesi e bilancieri, panca multifunzione, spin bike.

AREE VERDI

All’interno del C.T. Arzachena sono presenti diverse aree verdi con prato inglese e piante tipiche della macchia mediterranea provviste di panchine e tavolini dove è possibile sostare per rilassarsi, mangiare qualcosa o semplicemente guardare le attività che si svolgono sui campi da tennis.

Il Circolo Tennistico Corracilvuna è il più grande ed importante tennis club del territorio di Arzachena. È situato nel centro urbano, all’interno della cittadella sportiva che comprende anche lo Stadio Comunale Biagio Pirina, il campo sportivo Luigi Orecchioni e la palestra comunale.

La struttura, costruita e fondata negli anni ‘70, è dotata di 5 campi da tennis, di cui due coperti; una club-house, all’interno della quale sono presenti segreteria e “lounge area”, spogliatoi maschili e femminili, palestra e sala fitness, ed ampi parcheggi all’esterno.

La segreteria è aperta dal lunedì al sabato dalle 15:00 alle 20:00, ed il sabato e la domenica anche dalle 9 alle 12. Nei mesi di giugno, luglio e agosto l’apertura è prolungata fino alle 21:00.

I campi da gioco, tutti con superficie in greenset e con misure regolamentari (m 34,77 di lunghezza e m 17,07 di altezza), vengono utilizzati per le attività della scuola tennis, per le competizioni agonistiche a squadre e per l’attività sportiva svolta dai soci del circolo.

Il campo centrale inoltre, dotato di misure regolamentari per ospitare competizioni di livello internazionali, è provvisto di tribune per una capienza complessiva di 1500 posti a sedere.